Home > Ariete > Ariete: descrizione a 360 gradi del segno zodiacale

Ariete: descrizione a 360 gradi del segno zodiacale

Il segno dell’Ariete potremmo definirlo un pò il simbolo dell’azione creativa. Chi nasce sotto tale segno zodiacale, ha bisogno di organizzare, dirigere la sua vita e rifiuta categoricamente se è qualcun altro a farlo al suo posto. Ama essere un leader, prendere in mano la situazione nei momenti difficili, talvolta però è un pò pigro e non ama terminare il lavoro iniziato.

loading...

Segno Ariete

L’Ariete è un tipo iperattivo, che non ama stare perennemente sempre nello stesso posto ed ha bisogno continuamente di nuovi orizzonti, In poche parole, odia la monotonia e la ripetitività. L’Ariete è un segno un pò “sbruffone” in quanto, apparentemente, ama mettersi in mostra facendo credere di tenere in mano ogni situazione, anche se magari non è in realtà così. Ciononostante, le persone di tale segno zodiacale sono irriducibili e testarde, non amano perdere ed anche quando falliscono in qualcosa, si rialzano sempre pronte a ricominciare da zero. L’Ariete, è d’uopo ammetterlo, ha un ego non indifferente. Ama la competitività ed il confronto. Tale segno si pone sempre un obiettivo dinanzi a sè e deve a volte lottare con la frustrazione di non riuscire a raggiungerlo. Tuttavia, per lui la parola resa non esiste.

Il carattere

L’Ariete, seppur a volte può risultare violento, è di cuore sincero e non ha peli sulla lingua. Può dimostrarsi un amico leale sul quale poter sempre contare. Un grosso difetto che caratterizza tale segno è l’essere poco diplomatico, dall’animale con il quale condivide il nome, ha preso l’abitudine di attaccare direttamente le persone, senza “indossare una maschera”. Di solito detesta le bugie e le menzogne, ma quando è costretto a mentire, lo fa con grande stile, mascherando la sua falsa testimonianza nella più cristallina delle verità. Non è capace di essere moderato; per lui esiste solo il bianco ed il nero e non ammette i compromessi. Può essere, dal punto di vista economico, tanto spendaccione, quanto parsimonioso. Vanesio, coraggioso, orgoglioso, questi sono i tre aggettivi che probabilmente meglio descrivono il segno zodiacale in questione. In amore, l’Ariete sa essere un amante tenero e fedele, ma ama le passioni forti e detesta i rapporti superficiali. L’Ariete è attratto soprattutto da una cosa di cui non può proprio fare a meno: la libertà. L’infanzia di coloro che sono nati sotto tale segno è di solito difficile e travagliata, ma in compenso hanno una grande intelligenza ed una velocità di apprendimento straordinari, che sfruttano per avere risultati eccellenti nello studio e nella carriera. Per crescere bene, l’Ariete ha bisogno di attenzione e cura costante, ma anche di molto amore e comprensione.

L’amore

 In amore, l’Ariete è combattivo e focoso come un cavaliere di altri tempi. Ama la sua dolce metà e se risulta essere, in qualche modo, un amore impossibile, il suo cuore si infiamma, tanto da consumare molto del suo amore durante questa fase. Il segno dell’Ariete vive in un mondo fatto di ideali, che non sempre possono essere praticati in una società come la nostra. Un mondo quindi che non è accessibile ai comuni mortali. I nati sotto il segno dell’Ariete provano dunque l’amore durante il corteggiamento, durante la “battaglia” per conquistare la persona amata. Nel momento in cui riescono nel loro obiettivo, la fiamma della passione inizia a spegnersi inesorabilmente. L’Ariete, segno ambizioso e passionale, non riesce a vivere nella routine quotidiana di una vita normale.

L’amicizia

Ariete, Palazzo Schifanoia
Ariete, Palazzo Schifanoia

L’Ariete è un amico fedele, sul quale si può sempre contare nei momenti di bisogno. Certo, non crediate che sia facile essere amici di una personalità simile, molto irascibile ed incontinente, propensa inoltre (involontariamente) a gaffe ed a figuracce nei momenti di rabbia. Superato questo ostacolo però, l’Ariete sa essere un vero amico, sempre presente nei momenti di difficoltà.

L’Ariete e il lavoro

Ariete, simbolo
Ariete, simbolo

 La determinazione dell’Ariete si ripercuote positivamente nel mondo del lavoro, in cui i nati sotto tale segno risultano essere molto capaci ed efficienti. Tale privilegio li porta ad accollarsi compiti pesanti e difficili, che richiedono un alto dispendio di energia, sia fisica che mentale. Proprio per questo, l’Ariete risulta essere una persona brillante, con una strada spianata verso incarichi prestigiosi. Tuttavia, colui che nasce sotto tale segno, non risulta essere una persona egoista, tutt’altro, pone le proprie abilità al servizio dei suoi colleghi nel caso in cui abbiano bisogno di aiuto, trasmettendo a questi ultimi entusiasmo e voglia di fare.

I bambini dell’Ariete

Ariete, simbolo
Ariete, il simbolo

I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono soliti allontanarsi presto dai genitori. Hanno infatti un’incredibile voglia di emancipazione, pretendendo i loro spazi. L’incredibile voglia di esplorare il mondo, li porta a farsi amicizie numerose e durature, trasmettendo al prossimo grinta e vitalità. Non mancano però occasioni di litigio, in cui l’Ego prevale e l’Ariete tende ad essere protagonista di una determinata situazione escludendo gli altri

loading...

Articoli interessanti

Top