Home > Cancro > Il Segno Del Cancro Ed I Suoi Ascendenti

Il Segno Del Cancro Ed I Suoi Ascendenti

Se sei nato tra il 22 giugno ed il 22 luglio sei un Cancro. Il quarto segno dello Zodiaco, governato dalla Luna è un segno cardinale, d’acqua. I nati del segno sensibili, emotivi, possono contare su un intuito fortissimo ed hanno un legame indissolubile con la loro famiglia d’origine ed il loro passato.  Non ti riconosci appieno in questa descrizione? Non c’è nulla di strano: la tua personalità ed il tuo modo di rapportarti con gli altri sono influenzate anche dal tuo ascendente zodiacale. L’ascendente è “il segno zodiacale che si leva all’orizzonte (a Est) nell’ora e nel luogo della Nascita” e rappresenta il manifestarsi dell’energia solare. Non è dunque esagerato affermare che è in grado d’influenzare il carattere ed il modo di vivere di una persona. Scopriamo insieme come i diversi ascendenti possono influenzare i nati sotto il segno del Cancro.

segno del cancro

Non conosci il tuo ascendente? nessun problema: puoi calcolarlo (ti bastano solo data e ora di nascita, luogo di nascita e la tabella dell’ora siderale), oppure puoi consultare la tabella che trovi qui sotto e scoprirlo in base alla decade e all’ora di nascita.

Ascendente del segno CANCRO (Nati dal 22 Giugno al 22 Luglio)

Nati decade
22-30 Giugno
Nati decade
1-11 Luglio
Nati decade
12-22 Luglio
Ascendente
Risultante
6.30
9.14
6.00
8.44
5.30
8.14
Leone
9.15
11.59
8.45
11.29
8.15
10.59
Vergine
12.00
14.44
11.30
14.14
11.00
13.44
Bilancia
14.45
17.29
14.15
16.59
13.45
16.29
Scorpione
17.30
19.59
17.00
19.29
16.30
18.59
Sagittario
20.00
21.44
19.30
21.14
19.00
20.44
Capricorno
21.45
22.59
21.15
22.29
20.45
21.59
Acquario
23.00
23.59
22.30
23.29
22.00
22.53
Pesci
00.00
00.59
23.30
00.29
23.00
23.59
Ariete
1.00
2.14
00.30
1.44
00.00
1.14
Toro
2.15
3.59
1.45
3.29
1.15
2.59
Gemelli
4.00
6.29
3.30
5.59
3.00
5.29
Cancro

Cancro ascendente Ariete

Il Cancro ascendente Ariete, è contraddittorio, ma fondamentalmente è una persona incredibilmente generosa. Tranquillo all’apparenza, è impulsivo e nasconde  un lato aggressivo che è meglio non scoprire. Quando si arrabbia può fare davvero paura. Deciso, ma non sempre capace di creare relazioni costruttive, questo cancerino è un po’ suscettibile, ma capace di grandi cose (sul lavoro è destinato ad avere successo). In amore, s’impegna al massimo e  tende a voler dominare, ma può esser considerato “un dolce tiranno“: chiede molto, ma concede di più.

Cancro ascendente Toro

Il Cancro ascendente Toro riesce a far convivere, armoniosamente, lati diversi: dolcezza e sensualità, concretezza e passione. Amante della buona cucina (non ama solo mangiare, ma anche cucinare), crede fermamente nel valore della famiglia (anche se con i suoi cari, potrebbe essere un po’ invadente). Affascinante come pochi, è affidabile, ma non sempre crede nelle sue capacità. Il lavoro duro non lo spaventa, ma la sua insicurezza potrebbe creargli problemi in ambito professionale. In amore è generoso, ricerca stabilità e tende ad essere un po’ possessivo.

Cancro ascendente Gemelli

Il Cancro ascendente Gemelli è una forza della natura: allegro, comunicativo e dal sorriso contagioso. Attivo, intelligente ed affidabile, questo cancerino, ha tutte le carte in regola per mietere successi dopo successi. Abilissimo nelle pubbliche relazioni, è irresistibile: impossibile non volergli bene. Anche in amore, il suo fascino non lo lascia passare inosservato; sebbene cerchi un rapporto stabile, non disdegna nuove avventure.

Cancro ascendente Cancro

Il Cancro ascendente Cancro ha un temperamento piuttosto volubile ed un carattere istrionico. Permaloso e sensibile (quando si sente ferito, si chiude a riccio), è caparbio, ma con poco spirito d’adattamento (quando non si trova a proprio agio, lavora male). In amore è premuroso ed attento alle esigenze del partner, ma ha un bisogno constante di conferme. Per sentirsi realizzato deve costruirsi una famiglia (possibilmente numerosa).

Cancro ascendente Leone

Il Cancro ascendente Leone è estroverso, egocentrico (adora stare al centro dell’attenzione) ed un filino vanitoso. Ambizioso, capace e sicuro di sè, può affrontare qualsiasi sfida ed ha tutte le doti per essere un buon leader. Spontaneo e generoso, in amore, questo cancerino, adora essere corteggiato e coccolato. Un po’ geloso, ama con tutto se stesso e fa l’impossibile per il partner ed i famigliari più stretti.

Cancro ascendente Vergine

Il Cancro ascendente Vergine è sensibile, attento e riservato. Ottimo osservatore dell’animo umano, ha straordinarie capacità analitiche ed è preciso al limite della pignoleria. Affidabile, ma poco sicuro di sé, per dare al massimo deve sentirsi apprezzato. Poco flessibile e poco incline alle novità, in amore ha bisogno di concretezza e di amore incondizionato. Serio, ma romanticissimo è pronto a sacrificarsi per la felicità del partner.

Cancro ascendente Bilancia

Il Cancro ascendente Bilancia è passionale, affascinante e…destinato a grandi cose. Spontaneo e socievole, può contare su un animo d’artista, straordinarie doti comunicative (è un p.r. nato!) e su un forte senso di responsabilità (su di lui si può contare in ogni circostanza). Tranquillo e pacifico (fa di tutto per evitare il conflitto), è interessato solo ed esclusivamente al vero Amore. Affettuoso ed attento è un partner molto presente (ma non invadente).

Cancro ascendente Scorpione

Il Cancro ascendente Scorpione ha l’argento vivo addosso. Affascinante (difficile non notarlo) e diretto (le strategie non fanno per lui) ma iper-critico (qualcuno potrebbe trovarlo polemico), ama l’avventura e può contare su buone capacità introspettive e di analisi. Preciso e serio è particolarmente portato per le scienze (anche quelle occulte). In amore, questo cancerino, ama il gioco della seduzione, ma non è un farfallone. In coppia, così come negli altri ambiti della sua vita, non sopporta le imposizioni.

Cancro ascendente Sagittario

Il Cancro ascendente Sagittario ha un bellissimo carattere: solare, aperto, comunicativo. Adora stare in mezzo agli altri e sa farsi benvolere. Amante dei piaceri della vita, ma un pochettino pigro, può contare su un’intelligenza vivace. Il suo lavoro ideale non è né un lavoro di routine né un lavoro troppo pesante. Non è escluso che sappia trasformare un hobby in una professione. Espansivo ed affettuoso, è un partner molto presente, ma – nonostante sia un’idealista – può essere infedele.

Cancro ascendente Capricorno

Il Cancro ascendente Capricorno incarna caratteristiche opposte, ma complementari. Duro dal cuore tenero, questo cancerino, è un saggio che sa essere più spensierato di un ragazzino. Preciso, ambizioso e caparbio, quando fissa un obiettivo, si impegna al massimo per raggiungerlo. Il lavoro duro non lo spaventa. In amore è concreto: responsabile e sempre disponibile è la persona perfetta sulla quale fare affidamento. Non ha paura di mostrare il suo lato più romantico.

Cancro ascendente Acquario

Il Cancro ascendente Acquario è vivace, sensibile ed idealista: crede nell’amicizia, nella famiglia e nell’amore vero; per difendere i “suoi” valori  è pronto a tutto. Socievole e flessibile sa fare lavoro di squadra e s’impegna al massimo per raggiungere i suoi obiettivi. Ha la stoffa per fare il politico (può fare grandi cose per la collettività). In amore, è attratto dall’avventura, ma il suo animo romantico lo porta a cercare il partner giusto, con il quale condividere il resto della vita. Non è il tipo da storielle da una notte.

Cancro ascendente Pesci

Il Cancro ascendente Pesci ha un carattere dolce ed accomodante ed un’indole romantica. Sensibile ed empatico, riesce a capire le persone al volo. Particolarmente portato per le professioni creative, non sempre è costante e può perdere il contatto con la realtà. Dotato di un grandissimo sex appeal, è un vero seduttore anche se, in amore, non cerca avventure: per stare bene ha bisogno di un partner in grado di sostenerlo e di garantirgli la giusta stabilità emotiva.

loading...

Articoli interessanti

Top