Home > Gemelli > Il Segno dei Gemelli ed i suoi ascendenti

Il Segno dei Gemelli ed i suoi ascendenti

Se sei nato tra il 21 maggio ed il 21 giugno sei un Gemelli. Il terzo segno dello Zodiaco, governato dal Pianeta Mercurio è un segno mobile e di aria.  I nati del segno incredibilmente curiosi, amano le novità, ma spesso sono scostanti. Non ti riconosci appieno in questa descrizione? Non c’è nulla di strano: la tua personalità ed il tuo modo di rapportarti con gli altri sono influenzate anche dal tuo ascendente zodiacale. L’ascendente è “il segno zodiacale che si leva all’orizzonte (a Est) nell’ora e nel luogo della Nascita” e rappresenta il manifestarsi dell’energia solare. Non è dunque esagerato affermare che è in grado d’influenzare il carattere ed il modo di vivere di una persona. Scopriamo insieme come i diversi ascendenti possono influenzare i nati sotto il segno dei Gemelli.

gemelli

Non conosci il tuo ascendente? nessun problema: puoi calcolarlo (ti bastano solo data e ora di nascita, luogo di nascita e la tabella dell’ora siderale), oppure puoi consultare la tabella che trovi qui sotto e scoprirlo in base alla decade e all’ora di nascita.

Ascendente del segno Gemelli  (Nati dal 21 Maggio al 21 Giugno)

Nati decade
21-31 Maggio
Nati decade
1-10 Giugno
Nati decade
11-21 Giugno
Ascendente
Risultante
6.00
8.29
5.30
7.59
4.45
7.14
Cancro
11.14 10.44 9.59 Leone
11.15
13.59
10.45
13.29
10.00
12.44
Vergine
16.44 16.14 15.29 Bilancia
16.45
19.29
16.15
18.59
15.30
18.14
Scorpione
21.59 21.29 20.44 Sagittario
22.00
23.44
21.30
23.14
20.45
22.29
Capricorno
00.59 00.29 23.44 Acquario
1.00
1.59
00.30
1.29
23.45
00.44
Pesci
2.59 2.29 1.44 Ariete
3.00
4.14
2.30
3.44
1.45
2.59
Toro
5.59 5.29 4.44 Gemell

Gemelli ascendente Ariete

Il Gemelli ascendente Ariete è intelligente, sveglio e sa farsi rispettare. Grintoso, ma poco costante  al lavoro ha tutte le carte in regola per far strada. Peccato che, al primo ostacolo, tende a lasciar perdere. Amante della buona compagnia, questo gemellino, è ironico, ma un po’ permaloso (anche se non porta rancore). In amore, è sempre alla ricerca di novità (potrebbe, quindi, essere infedele) e adora il rituale del corteggiamento.

Gemelli ascendente Toro

Il Gemelli ascendente Toro può contare non solo su un’intelligenza vivace, ma anche su tenacia, pazienza e costanza. Amante delle cose belle, questo gemellino, ricerca il benessere economico e per raggiungerlo è pronto a lavorare duro. Lo sostengono una certa astuzia ed un carattere volitivo. Ricco di buon senso, ispira fiducia, ma in amore è portato a vivere storie complicate. Attraente ed un po’ vanitoso, tende ad essere geloso, anche se crede nei rapporti basati sulla fiducia reciproca.

Gemelli ascendente Gemelli

Il Gemelli ascendente Gemelli è argento vivo. Brillante e animato da una curiosità senza limiti non sa resistere alle novità. La sua intelligenza è creativa (sa sfruttare a proprio vantaggio le occasioni più diverse) è particolarmente portato per i lavori non di routine. Un poco scostante, ma dal carattere allegro, può contare su un’innata simpatia. Sebbene in una relazione, o nell’ambito famigliare, tenda a non assumersi responsabilità è benvoluto e iper-ricercato. In amore, adora corteggiare ed essere corteggiato, ma è allergico agli impegni a lunga durata: la sua libertà viene prima di tutto.

Gemelli ascendente Cancro

Il Gemelli ascendente Cancro è affascinante, vivace ed indubbiamente emotivo. Dalle buone capacità comunicative, questo gemellino, ha un animo dolce e sensibile che lo portano ad eccellere nelle professioni creative e nelle arti. Poco costante, ma affascinante oratore, questo gemellino suscita immediata simpatia. In amore, è un partner affettuoso e decisamente seducente. Sempre alla ricerca di nuove emozioni, cerca un/a compagno/a in grado di stimolarlo e coinvolgerlo intellettualmente.

Gemelli ascendente Leone

Il Gemelli ascendente Leone è generoso, ma volitivo. Difficile tenergli testa e impossibile resistere alla sua personalità magnetica. Costante , ambizioso e con ottime doti comunicative è capace di grande cose. Orgoglioso e sicuro di se, non ama essere contrariato, ma ciò non significa che non pensi anche al benessere di chi gli sta accanto. In amore, questo gemellino, adora corteggiare, ma è fedele: sebbene non resista alle novità, quando s’innamora non cerca nuove avventure.

Gemelli ascendente Vergine

Il Gemelli ascendente Vergine sono incredibilmente logici e razionali e possono dare l’impressione di essere freddi calcolatori. Riservato e a tratti timido, questo gemellino, non ama le “variazioni sul tema” e sente il bisogno di controllare e programmare ogni cosa. Preciso al limite della pignoleria sul lavoro è ben organizzato e sostenuto da un’intelligenza vivace. Poco espansivo, difficilmente si lascia sopraffare dalle emozioni: in amore, ricerca un partner dolce ed affettuoso che lo aiuti a tirar fuori il meglio di se.

Gemelli ascendente Bilancia

Il Gemelli ascendente Bilancia è allegro e di buona compagnia: ama stare in mezzo alla gente e fare nuove amicizie. Dal cuore grande, si fa benvolere facilmente ed è un ottimo comunicatore. Purtroppo non sempre è costante e sul lavoro spesso procede per inerzia. Affascinante, ama le cose belle e crede nell’amore vero. Non stupisce, dunque la sua necessità di avere un partner stabile (e per questo è disposto a rinunciare anche al corteggiamento). Non sopporta la gelosia.

Gemelli ascendente Scorpione

Il Gemelli ascendente Scorpione è ironico, intrigante ed irresistibile. Originale e con una mentalità aperta, questo gemellino, non segue le mode (semmai le crea). Sul lavoro è sveglio, scaltro ed intuitivo (al punto da riuscire a volgere a proprio favore anche le situazioni più difficili) e non ha paura di affrontare una sfida impegnativa. Indipendente ed orgoglioso, in amore, è un gran seduttore, sempre alla ricerca di un partner stimolante e sincero, capace di regalargli intense emozioni. Facile comprendere che non ama le relazioni noiose e soffocanti.

Gemelli ascendente Sagittario

Il Gemelli ascendente Sagittario è vivacissimo ed imprevedibile (non conosce il significato della parola noia). Per niente abitudinario e sempre pronto a buttarsi a capofitto in nuove avventure, vanta un’insaziabile sete di conoscenza (che ama condividere e trasmettere). Particolarmente portato per le pubbliche relazioni e l’insegnamento, ha una mentalità moderna e anticonformista. Peccato che, questo gemellino, possa essere incostante. Spesso vittima di colpi di fulmine, in amore cerca un partner capace di coinvolgerlo anche a livello emotivo. Non disdegna le storie a lungo termine.

Gemelli ascendente Capricorno

Il Gemelli ascendente Capricorno ha una personalità particolare che incarna le caratteristiche – spesso opposte  – del segno zodiacale e dell’ascendente. Dall’animo profondo, ma leggero di spirito, questo gemellino, non è facilmente classificabile. Ambizioso e con notevoli qualità intellettive, in ambito professionale, per andare lontano può contare su una certa dose di astuzia mista a tenacia. Affascinante e poco incline alle smancerie, in amore cerca una relazione stabile e duratura (anche se spinto dalla ricerca di novità può tradire).

Gemelli ascendente Acquario

Il Gemelli ascendente Acquario ha una personalità vivace ed originale: difficile non notarlo! Solare ed aperto, fa amicizia senza la minima difficoltà. Impegnato nel sociale è sensibile alla causa ecologica ed è un idealista nato (crede fermamente nei grandi valori universali). In ambito professionale soffre gli obblighi e le convenzioni. Inoltre, non sempre è costante e se non crede in quello che fa tende “a mollare” alle prime difficoltà. In amore, cerca una persona che lo lasci libero e che non lo assilli con esasperanti attacchi di gelosia.

Gemelli ascendente Pesci

Il Gemelli ascendente Pesci è fantasioso, originale, ma non facile da prendere. Socievole, ma un po’ ingenuo spesso si trova in balia delle emozioni. Al lavoro è molto ambizioso, ma può essere distratto e poco organizzato. Talvolta non riesce a mettere un po’ d’ordine tra le sue tante idee. Affascinante, ma contraddittorio, questo gemellino, deve imparare a controllare le sue insicurezze ed i suoi dubbi. In amore, cerca relazioni stabili, anche se, di fronte ad una nuova avventura, difficilmente si ritira.

loading...

Articoli interessanti

Top