Home > Leone > Il Segno del Leone ed i Suoi Ascendenti

Il Segno del Leone ed i Suoi Ascendenti

Se sei nato tra il 22 luglio ed il 23 agosto sei un Leone. Il quinto segno dello Zodiaco, governato dal Sole è un segno fisso e di fuoco. I nati del segno fieri, generosi, ambiziosi (aspirano al comando) ed hanno un fascino irresistibile (e pazienza, quindi, se sono un po’ egocentrici).  Non ti riconosci appieno in questa descrizione? Non c’è nulla di strano: la tua personalità ed il tuo modo di rapportarti con gli altri sono influenzate anche dal tuo ascendente zodiacale. L’ascendente è “il segno zodiacale che si leva all’orizzonte (a Est) nell’ora e nel luogo della Nascita” e rappresenta il manifestarsi dell’energia solare. Non è dunque esagerato affermare che è in grado d’influenzare il carattere ed il modo di vivere di una persona. Scopriamo insieme come i diversi ascendenti possono influenzare i nati sotto il segno del Leone.

leone

Non conosci il tuo ascendente? nessun problema: puoi calcolarlo (ti bastano solo data e ora di nascita, luogo di nascita e la tabella dell’ora siderale), oppure puoi consultare la tabella che trovi qui sotto e scoprirlo in base alla decade e all’ora di nascita.

Ascendente del segno del LEONE  (Nati dal 23 Luglio al 23 Agosto)

Nati decade
23-31 Luglio
Nati decade
1-11 Agosto
Nati decade
12-23 Agosto
Ascendente
Risultante
7.00
9.44
6.30
9.14
5.45
8.29
Vergine
9.45
12.29
9.15
11.59
8.30
11.14
Bilancia
12.30
15.14
12.00
14.44
11.15
13.59
Scorpione
15.15
17.44
14.45
17.14
14.00
16.29
Sagittario
17.45
19.29
17.15
18.59
16.30
18.14
Capricorno
19.30
20.44
19.00
20.14
18.15
19.29
Acquario
20.45
21.44
20.15
21.14
19.30
20.29
Pesci
21.45
22.44
21.15
22.14
20.30
21.29
Ariete
22.45
23.59
22.15
23.29
21.30
22.44
Toro
00.00
1.44
23.30
1.14
22.45
00.29
Gemelli
1.45
4.14
1.15
3.44
00.30
2.59
Cancro
4.15
6.59
3.45
6.29
3.00
5.44
Leone

Leone ascendente Ariete

Il Leone ascendente Ariete è un tipo tosto: ha grinta e determinazione da vendere! Le difficoltà e la fatica non lo spaventano. Al lavoro è volitivo e carismatico (è un leader nato) e viene apprezzato per la sua lealtà ed i suoi modi diretti ( anche se a volte può mancare un po’ di tatto). In amore, è passionale, sincero e più romantico di quanto si potrebbe pensare. Adora essere corteggiato.

Leone ascendente Toro

Il Leone ascendente Toro è energico e può contare su una straordinaria forza (interiore, ma anche fisica). Questi leoncini hanno su una volontà incredibile (impossibile fargli cambiare idea!). In ambito professionale, non amano rischiare, ricercano il posto fisso (un cambiamento lavorativo brusco e repentino possono destabilizzarli) e ambiscono ad una certa sicurezza economica. Amano con passione, ma sono molto gelosi (quasi possessivi). Credono nella famiglia.

Leone ascendente Gemelli

Il Leone ascendente Gemelli è intelligente, ironico e ha un caratterino tutto pepe. Socievole e sempre al passo con i tempi, sul lavoro, è esigente (non è sicuramente il tipo che si accontenta), ma tenace come pochi: quando fissa un obiettivo, s’impegna anima e corpo per raggiungerlo. I cambiamenti non lo spaventano. In amore, questo leoncino, è affascinante ed estremamente piacevole. Non s’innamora facilmente, ma quando capitola è per sempre.

Leone ascendente Cancro

Il Leone ascendente Cancro è sorridente, solare e generoso. Di buona compagnia, ama stare in mezzo agli altri. In ambito professionale, sa gestire con successo le relazioni ed è un ottimo leader (volitivo e deciso quanto basta); poco flessibile, di fronte agli imprevisti tentenna, ma poi riesce ad individuare la miglior strategia possibile. In amore. conquista per i suoi modi affettuosi ed il cuore grande; forte, ma sensibile cerca una persona che lo ami incondizionatamente. E’ un seduttore nato, ma è fedele.

Leone ascendente Leone

Il Leone ascendente Leone è una forza della natura. Deciso, sicuro di sé e molto orgoglioso, non ha peli sulla lingua e, quando si arrabbia, è meglio non trovarsi nelle vicinanze. Leader nato, non ha paura di niente. Amante delle cose belle e del lusso, lavora duro per raggiungere i suoi obiettivi. In amore, è generoso, passionale e per il bene del proprio partner – e dei propri cari – farebbe l’impossibile. Ama essere corteggiato ed è piuttosto geloso.

Leone ascendente Vergine

Il Leone ascendente Vergine non è particolarmente irruente o aggressivo (il segno governato da  Mercurio, infatti, assicura ponderatezza e razionalità). Tenace e generoso, si trova a proprio agio in qualsiasi situazione. Ambizioso, deciso e carismatico, ma anche collaborativo, sul lavoro, può ottenere grandi risultati. In amore è passionale è un po’ geloso; crede nelle relazioni a lungo termine, ma per stare bene ha bisogno dei propri spazi.

Leone ascendente Bilancia

Il Leone ascendente Bilancia è affascinante, solare e passionale. A tratti contraddittorio, è ambizioso e sul lavoro s’impegna senza riserve. Equilibrato ed attento, in alcune situazioni la sua capacità analitica, può essere scambiata per esitazione. Sensibile ed empatico, può contare su un sex appeal irresistibile; questo leoncino è alla ricerca di una persona che lo ami  e lo corteggi come il primo giorno.

Leone ascendente Scorpione

Il Leone ascendente Scorpione è molto passionale e cocciuto. Diretto e poco diplomatico, non si fa problemi a dire quello che pensa (e per questo non sempre piace); in ambito lavorativo, questo leoncino, è collaborativo e s’impegna senza riserve. Ambizioso, non è un arrivista: è sempre pronto ad offrire il proprio aiuto. Anche in amore dà il massimo e non si risparmia. Forse è un po’ geloso, ma è molto presente ed affettuoso.

Leone ascendente Capricorno

Il Leone ascendente Capricorno è serio, responsabile. All’apparenza, dà l’idea di una persona fredda, distaccata e un po’ superba, ma in realtà è l’esatto opposto: basta conoscerlo un po’ meglio per rendersene conto! Determinato, combattente e carismatico, s’impegna in ogni suo progetto e  può essere un ottimo dirigente o un politico. Passionale, quando s’innamora, è generoso come pochi. E’ un po’ geloso, ma è molto fedele (non concepisce il tradimento).

Leone ascendente Acquario

Il Leone ascendente Acquario ha una personalità particolare e decisamente interessante. Il segno dominato da Urano e Saturno, regala una grande forza interiore mitigata da contraddizioni non sempre facili da gestire. In ambito lavorativo, questi leoncini, sono decisi, flessibili ed attratti dalle novità. La diplomazia non è il loro forte e spesso lasciano che la rabbia prenda il sopravento. Sensibili, ma irrequieti, in Amore cercano un partner capace di regalargli emozioni sempre nuove. Odiano le catene.

Leone ascendente Pesci

Il Leone ascendente Pesci è affascinante ed ha una personalità molto forte (ma tutt’altro che ruvida). Deciso e sicuro di sé è un grande trascinatore (le sue tecniche di persuasione sono infallibili). Empatico e dall’animo artistico , deve fare i conti con una scarsa flessibilità. In amore, cerca l’intesa fisica, per trasformarla in qualcosa di unico;  ama senza riserve (e, giustamente, vuole essere ricambiato con la stessa moneta) e cerca un partner che lo completi.

loading...

Articoli interessanti

Top