Home > Pesci > Pesci, alla scoperta di un oceano di curiosità

Pesci, alla scoperta di un oceano di curiosità

Instabilità emotiva, creatività e ingenuità sono alcune delle principali caratteristiche dei nati sotto il segno dei pesci. Ultimo dei dodici segni dello zodiaco, quello dei pesci è un segno mobile e d’acqua,  opposto al segno della Vergine e governato da Giove e Nettuno.

L’iconografia del segno ci mostra la natura estremamente variabile della loro personalità. l  due pesci, infatti, nuotano uno verso l’alto e l’altro verso il basso  a rappresentare rispettivamente uno la positività e l’altro la negatività. Il modo circolare in cui sono legati è indicativo dell’alternarsi ciclico dei due stati, a volte prevale l’uno, altre volte l’altro. La luce e il buio, la gioia e la tristezza, la forza e la debolezza sono, del resto, due facce di un’unica medaglia e queste coppie di opposti coesistono perfettamente nei nati sotto questo segno.

pesci

Tratti distintivi

Appartiene al segno dei pesci chi nasce fra il 20 Febbraio e il 20 Marzo. Essendo un segno zodiacale mobile, (insieme a Gemelli, Vergine e Sagittario) quello dei pesci è un segno associato all’ingegno e allo spirito d’adattamento. Così come gli altri due segni d’acqua (Cancro e Scorpione), il segno dei pesci è rappresentativo, inoltre, del mondo dei sentimenti, della fantasia e dell’immaginazione e della grande capacità di amare incondizionatamente il prossimo.

I pesci sono persone molto creative, sognatrici, intelligenti e con uno spiccato talento artistico e musicale.

Grazie alla loro dolcezza e sensibilità, hanno anche una straordinaria capacità di entrare in sintonia con i più piccoli e un’innata abilità nel campo culinario.

La sua instabilità emotiva lo porta ad essere un facile bersaglio per individui privi di scrupoli, per questo motivo è molto importante scegliere con cura  le persone a cui legarsi.

Essendo spesso troppo ingenui e influenzabili, i pesci rischiano di rimanere scottati soprattutto in amore. E’ bene, quindi, andarci con i piedi di piombo e non lasciarsi travolgere eccessivamente dal vortice dei sentimenti.

La sua scarsa autostima può essere causa di paure, ansie, timori e insicurezze infondate. Bisognerebbe provare ad avere più fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e cercare di prendersi maggiormente cura della propria salute e del proprio corpo. Del resto si sa, mens sana in corpore sano.

Estate 2016 e amore

L’inizio della bella stagione, ormai alle porte, risveglia in ognuno di noi sentimenti e passioni assopiti durante il grigio inverno, facendo sbocciare sotto l’ombrellone nuove storie d’amore che possono durare una vita intera o finire prima che vada via l’abbronzatura. Cosa devono aspettarsi gli amici del segno dei pesci quest’estate in amore?

Per i single si prospettano incontri interessanti ma non molto significativi. Per riuscire a trovare l’altra metà della mela bisogna aspettare fino alla fine dell’estate, nel frattempo pensate a divertirvi e a godervi un po’ di relax. Le coppie, invece, vivranno momenti altalenanti tra periodi di forte intesa e altri fatti di grandi litigi e incomprensioni. Determinati comportamenti del vostro partner vi daranno molto fastidio ma riuscirete a trovare un punto di incontro e fare pace.

Maggiori affinità

L’intesa migliore  con i pesci è quella che si può venire ad instaurare con il segno del Cancro, del Capricorno e dello Scorpione. Con gli altri segni zodiacali non è impossibile la nascita di belle amicizie o grandi storie d’amore, ma i rapporti saranno certamente più complicati.

– Pesci/Cancro: due segni profondamente legati e affini che riescono a capirsi con un solo sguardo senza dire neanche una parola.  Capaci di costruire un rapporto duraturo ed equilibrato fondato sul rispetto reciproco e dei propri spazi. Entrambi condividono la passione per l’arte, il bisogno di serenità e quiete e l’esigenza di dare e ricevere amore.

Pesci/Capricorno: Loro sanno completarsi a vicenda. Il Capricorno è coraggioso, determinato e realista, mentre il segno dei pesci è timoroso, insicuro e sognatore.  Insieme riescono a raggiungere un equilibrio perfetto che li aiuta e li stimola a vicenda. Sono davvero una coppia vincente!

Pesci/ Scorpione: Entrami segni d’acqua, sono fortemente attratti l’uno dall’altra. Sono capaci di tirar fuori il meglio dal proprio compagno e di riuscire a fargli vivere delle emozioni, passioni e sentimenti mai provati prima.

Pregi e Difetti

Tra i vostri pregi è possibile annoverare: la dolcezza, l’ottimismo, la capacità di dare fiducia agli altri, la dedizione agli affetti familiari, l’inventiva e la genialità.

Tra i maggiori difetti ci sono: l’ingenuità, l’infedeltà, la scarsa autostima, la mancanza di coraggio e determinazione.

Simbologia

Pietra: quarzo ialino, acquamarina, ametista, corallo rosa

Essenze: incenso e glicine

Fiore: glicine

Metallo: stagno

Colore: verde mare e turchese

Numero fortunato: 9

Giorno favorevole: Giovedì

Animali: elefante e delfino

Personaggi famosi

Appartengono al segno dei pesci stelle del cinema come l’affascinante Bruce Willis (19/3/1955) e l’incantevole Sharon Stone (10/3/1958); grandi del passato come George Washington (22/2/1732) e Amerigo Vespucci (9/3/1454);  poeti e scrittori del calibro di Alessandro Manzoni (7/3/1785) e Victor Hugo (26/2/1802); illustri personaggi del mondo della scienza e dell’arte come Albert Einstein (14/3/1879) e Michelangelo Buonarroti (6/3/1475).

Articoli interessanti

Lascia un commento

Top