Home > Scorpione > Scorpione: un segno tra fascino e mistero

Scorpione: un segno tra fascino e mistero

Governato da Plutone e da Marte, il segno zodiacale dello Scorpione è un segno femminile, fisso e d’acqua. Ottavo segno dello zodiaco, lo Scorpione è opposto al segno del Toro. Appartiene a questo segno chi nasce fra il 23 ottobre e il 22 novembre. Da un punto di vista iconografico, l’immagine dello scorpione è associabile all’occulto e al mistero. Una caratteristica interessante dello scorpione come animale, è il fatto di essere l’unico in grado di darsi la morte con il proprio pungiglione velenoso nel momento in cui si trovi in una situazione di pericolo tale da non avere più scampo. Il suicidio diventa, quindi, una sorta di auto difesa, un modo per uscire comunque vittorioso da una sconfitta totale.  Un comportamento davvero particolare e ambiguo quello dell’animale, così come ambiguo e indecifrabile è il carattere di chi appartiene a questo segno zodiacale. Molte volte, determinate scelte delle persone dello Scorpione risultano, infatti, incomprensibili e ci possono lasciare basiti.

scorpione

Tratti distintivi

Affascinanti, misteriose e travolgenti, le persone nate sotto questo segno sanno farsi notare. Sono dei soggetti molto intriganti che suscitano immediatamente curiosità in chi li osserva. La loro eccessiva gelosia può creare, però, non pochi problemi all’interno dei rapporti interpersonali, minacciando anche le amicizie e gli amori più solidi. La loro pronunciata permalosità, inoltre, non aiuta a mettere fine alle liti che si possono venire a creare con gli altri. Allo Scorpione, sono legate, comunque, molte qualità positive e tra queste spicca, certamente, il loro intuito quasi infallibile, che gli permette di captare dettagli che per altri sono enigmatici o privi di valore. Inoltre, questo segno zodiacale ha una grande energia e vitalità, caratteristiche fondamentali per affrontare la vita nel modo giusto. Sono anche persone dotate di grande intelligenza, perspicacia e forza.

Estate 2016 e amore

Per il segno della scorpione questa sarà un’estate a cinque stelle. Le coppie vivranno momenti di serenità e spensieratezza! È il momento giusto per dedicare del tempo al proprio partner e divertirsi insieme. Le crisi verranno completamente spazzate via e ritroverete l’intesa e la complicità a voi familiari che tanto stavate cercando. Chi ha una relazione stabile da diversi anni, inoltre, potrebbe pensare addirittura a compiere il “grande passo” e dire si al matrimonio o alla convivenza. Anche i single attraverseranno un periodo davvero positivo durante il corso di questa estate!  Avranno la possibilità di fare nuove conoscenze e conquiste, attirando l’attenzione di molti. Riusciranno a sfoggiare tutte le loro qualità migliori e il loro fascino non passerà di certo innoservato.

Maggiori affinità

Cancro, Gemelli e Pesci sono i tre segni zodiacali che hanno maggiori probabilità di riuscita in un rapporto sentimentale con lo Scorpione. Scopriamo insieme i motivi per i quali queste accoppiate potrebbero essere quelle giuste:

  • Scorpione/Cancro: L’unione tra questi due segni può dar vita ad una storia davvero bella e duratura. Lo Scorpione è capace di infondere grande sicurezza al Cancro che, solitamente, si fida poco degli altri e tende a chiudersi nel suo guscio. Sono due segni zodiacali fortemente attratti l’uno dall’altro ed entrambi dedicano molta attenzione a soddisfare i desideri e le esigenze del proprio compagno.
  • Scorpione/Gemelli: Se lo Scorpione riesce a dominare la sua gelosia, ci sono buone probabilità che il rapporto con una persona del segno dei Gemelli duri a lungo. I Gemelli sono molto incuriositi dalla personalità trasgressiva e intraprendente dello Scorpione e sentono una forte attrazione nei suoi confronti. Se sapranno giocare bene le loro carte, quella tra questi due segni sarà un’unione travolgente e passionale.
  • Scorpione/Pesci: Potrebbe essere amore a prima vista quello tra lo Scorpione e i Pesci. Entrambi suscitano un forte interesse nei confronti dell’altro e tra i due si instaura sin da subito un buon feeling e una forte attrazione. I problemi, però, potrebbero nascere nel momento in cui i Pesci non concedano più allo Scorpione i propri spazi per coltivare le sue passioni e i suoi interessi. Appena lo Scorpione vedrà minacciata la sua indipendenza e la sua libertà, non esiterà un solo istante a mettere fine al rapporto.

Un amore quasi impossibile, invece, è quello tra la coppia Scorpione/Acquario. L’Acquario è, solitamente, un soggetto che riesce a vivere tutto con serenità e leggerezza e l’attaccamento possessivo che lo Scorpione ha nei suoi confronti lo soffoca.

 

Pregi e difetti

Pregi : passionale, istintivo,  sensitivo, possiede uno spiccato senso del dovere, talentuoso.

Difetti : vendicativo, testardo, geloso, indeciso, vanitoso, introverso.

Simbologia

Pietra: topazio

Essenze: cannella

Fiore: orchidea e gladiolo

Metallo: ferro

Colore: viola

Numero fortunato: 8

Giorno favorevole: Martedì

Animali: scorpione e serpente

Personaggi famosi

Appartengono al segno dello Scorpione attori come il premio Oscar Leonardo Di Caprio (11/11/1974), l’inimitabile Roberto Benigni (27/10/1952) e il simpatico Carlo Verdone (17/11/1950); veri e propri artisti come il celebre compositore Ennio Morricone (10/11/1928) e il cantante Max Pezzali (14/11/1967); la giornalista Cristina Parodi (3/11/1964); il calciatore Alessandro Del Piero (9/11/1974); la candidata alla Casa Bianca Hillary Clinton (26/10/1947).

 

loading...

Articoli interessanti

Top