Home > Toro > Il Segno del Toro ed i suoi ascendenti

Il Segno del Toro ed i suoi ascendenti

Se sei nato tra il 21 aprile ed il 20 maggio sei un Toro. Il secondo segno dello Zodiaco, governato dal Pianeta Venere è un segno fisso e di terra.  I taurini sono caparbi, testardi e amano le cose belle della vita. Non ti riconosci appieno in questa descrizione? Non c’è nulla di strano: la tua personalità ed il tuo modo di rapportarti con gli altri sono influenzate anche dal tuo ascendente zodiacale. L’ascendente è “il segno zodiacale che si leva all’orizzonte (a Est) nell’ora e nel luogo della Nascita” e rappresenta il manifestarsi dell’energia solare. Non è dunque esagerato affermare che è in grado d’influenzare il carattere ed il modo di vivere di una persona. Scopriamo insieme come i diversi ascendenti possono influenzare i nati sotto il segno del Toro.

toro

Non conosci il tuo ascendente? nessun problema: puoi calcolarlo (ti bastano solo data e ora di nascita, luogo di nascita e la tabella dell’ora siderale), oppure puoi consultare la tabella che trovi qui sotto e scoprirlo in base alla decade e all’ora di nascita.

Ascendente del segno Toro  (Nati dal 21 Aprile al 20 Maggio)

Nati decade
21-30 Aprile
Nati decade
1-10 Maggio
Nati decade
11-20 Maggio
Ascendente
Risultante
5.45
7.29
5.15
6.59
4.45
6.29
Gemelli
7.30
9.59
7.00
9.29
6.30
8.59
Cancro
10.00
12.44
9.30
12.14
9.00
11.44
Leone
12.45
15.29
12.15
14.59
11.45
14.29
Vergine
15.30
18.14
15.00
17.44
14.30
17.14
Bilancia
18.15
20.59
17.45
20.29
17.15
19.59
Scorpione
21.00
23.29
23.00
22.59
20.00
22.29
Sagittario
23.30 23.00
00.44
22.30
00.14
Capricorno
1.15
2.29
00.45
1.59
00.15
1.29
Acquario
2.30
3.29
2.00
2.59
1.30
2.29
Pesci
3.30
4.29
3.00
3.59
2.30
3.29
Ariete
4.30
5.44
4.00
5.14
3.30
4.44
Toro

Toro ascendente Ariete

Il Toro ascendente Ariete ha, senza dubbio, un bel caratterino. Instancabile e deciso, può raggiungere qualsiasi obiettivo si sia prefissato. L’azione lo affascina, ma se prima non valuta con attenzione ogni possibile conseguenza, difficilmente si muove. Combattivo, ma non per questo insensibile e duro, è pratico e con buone dote organizzative. In campo professionale può fare strada: la sua forza di volontà è incredibile. In amore, è passionale, generoso e ama prendersi cura dei propri cari. In cambio però, pretende assoluta lealtà.

Toro ascendente Toro

Il Toro ascendente Toro vede esaltate le proprie caratteristiche base del segno. Caparbio, testardo, sensuale, realista, ma con un animo dolce e sensibile ha un atteggiamento fiducioso nei confronti della vita. Infaticabile al lavoro, s’impegna al massimo per raggiungere i suoi obiettivi ed un certo benessere materiale. Amante delle comodità, gli piace essere al centro dell’attenzione e nei rapporti di coppia dà l’impossibile, ma tende ad essere un po’ geloso e a voler dominare. Crede nell’amore eterno.

Toro ascendente Gemelli

Il Toro ascendente Gemelli è solare ed ha una vivacità fuori dal comune. Questi taurini amano ridere, scherzare, fare amicizia e si trovano perfettamente a loro agio in mezzo agli altri. Attenzione alle apparenze però: dietro ad un’allegra maschera si possono celare qualche malinconia e ferite mai rimarginate. Brillante, ma a volte dispersivo, può fare strada nell’ambito delle pubbliche relazioni. In amore, cerca una relazione stabile, ma ha un forte lato narcisista (l’aspetto estetico per lui è  tutto).

Toro ascendente Cancro

Il Toro ascendente Cancro ha uno spiccato senso della famiglia ed è capace di emozioni forti e sincere. Equilibrato e dalla personalità armonica, sa costruire relazioni, sia amicali che  amorose, stabili e durature. Presente, affettuoso e romantico, è un partner perfetto. Amante dei piaceri della vita (sesso e buona cucina in primis), odia gli imprevisti e sul lavoro è creativo, ma non competitivo (di fronte alle difficoltà tende a scoraggiarsi). Un piccolo difetto?  E’ poco grintoso.

Toro ascendente Leone

Il Toro ascendente Leone è positivo, deciso ed incredibilmente testardo: se vuole qualcosa, la ottiene (senza però apparire aggressivo). Concreto, ma dotato di un buon istinto, è creativo e determinato. Inoltre, ha spiccate doti organizzative e sa cogliere il meglio dalle situazioni: insomma, ha tutte le carte in regola per essere un ottimo capo. In amore tende ad essere geloso e possessivo, ma sa amare con tutto se stesso ed ha un fascino magnetico (impossibile resistergli!).

Toro ascendente Vergine

Il Toro ascendente Vergine è emotivo, prudente e soggetto ad attacchi di malinconia; l’ascendente infatti smussa il lato più irruente del segno taurino e lo rende più vulnerabile. Equilibrato, accomodante e dall’animo gentile, odia gli imprevisti e programma tutto nei minimi dettagli. Sul lavoro è poco propenso al rischio imprenditoriale, ma ricerca la sicurezza economica ed il posto “fisso”; paziente e determinato, può essere “l’acqua cheta che fa crollare i ponti“. In amore, è affidabile, presente, attento, ma un po’ monotono.

Toro ascendente Bilancia

Il Toro ascendente Bilancia è solare, socievole e magnetico: difficile resistere alla sua personalità affascinante. Diplomatico quel che basta è abitudinario e poco intraprendente; sul lavoro, per avere successo, deve tenere a bada una certa pigrizia. Questo taurino adora prendersi cura del proprio fisico (ma non è vanitoso) ed ama le comodità e le cose belle della vita; nelle relazioni sentimentali è leale e ricerca la stabilità, ma non sa vivere senza passione.

Toro ascendente Scorpione

Il Toro ascendente Scorpione è determinato, intraprendente e poco diplomatico. Testardo ed orgoglioso, ha fiducia nelle proprie capacità (al punto da apparire quasi superbo) e non si tira indietro davanti ad una sfida (neppure il rischio lo spaventa). Sul lavoro, la sua intelligenza profonda e creativa unita ad una volontà di ferro lo può portare lontano. Amante attento, passionale ed intrigante, adora fare la prima mossa. Un piccolo difetto? A volte, può essere intransigente.

Toro ascendente Sagittario

Il Toro ascendente Sagittario è  riflessivo, ma anche solare ed allegro. Dal sorriso contagioso e dall’animo gentile, crede nell’amicizia e nella famiglia, ma nei rapporti con gli altri pecca un po’ d’ingenuità. Leale e pratico, può contare su una grande costanza ed eccezionali doti manuali. Affettuoso e passionale, è un’amante generoso ed attento (anche se da giovane potrebbe essere poco fedele).

Toro ascendente Capricorno

Il Toro ascendente Capricorno è riflessivo e paziente come pochi altri segni. Non ama l’apparenza ed è realista. Diretto e di poche parole, è spontaneo ed equilibrato. In ambito professionale, questo taurino, è tenace ed ambizioso: nessun obiettivo, per lui, è irraggiungibile. Per sentirsi realizzato deve avere successo sul lavoro. Riservato, ma sensuale in  una relazione ricerca stabilità, dedizione e sostegno emotivo.

Toro ascendente Acquario

Il Toro ascendente Acquario ha un’intelligenza vivace ed ama le cose belle (per questo può apparire materialista). Un po’ contraddittorio (lo dimostra il suo carattere umorale ed i frequenti alti e bassi), è socievole ed ama stare in compagnia. Impegnato (anche nel sociale), è collaborativo, ma iper-critico. Sul lavoro può contare su straordinarie capacità intellettive, ma  per avere successo deve riuscire a tenere a bada il suo carattere conflittuale. In amore, questo taurino, tende ad instaurare legami basati sulla fiducia e l’aiuto reciproco.

Toro ascendente Pesci

Il Toro ascendente Pesci è dolcissimo ed affettuoso: impossibile non volergli bene! Solare, ma emotivo tende a fidarsi troppo degli altri. Generoso e cordiale, è un po’ troppo impressionabile. Sul lavoro è determinato e s’impegna al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. In amore, ha le idee chiare, ama senza riserve e non ha paura di mostrare il suo lato romantico. Un piccolo difetto? A volte è pigro.

loading...

Articoli interessanti

Top