Home > Segni Zodiacali > Il segno dell’Ariete ed i suoi ascendenti

Il segno dell’Ariete ed i suoi ascendenti

Se sei nato tra il 21 marzo ed il 20 di aprile sei un Ariete. L’Ariete, governato da Plutone e Marte, è il primo segno dello Zodiaco ed è un segno maschile di fuoco. I nati sotto questo segno sono coraggiosi e hanno una natura fisica, decisamente irruenta, che li porta ad avere reazioni spesso esagerate. Non ti riconosci appieno in questa descrizione? Non c’è nulla di strano: la tua personalità ed il tuo modo di rapportarti con gli altri è influenzata anche dal tuo ascendente zodiacale.  L’ascendente è “il segno zodiacale che si leva all’orizzonte (a Est) nell’ora e nel luogo della Nascita” e rappresenta il manifestarsi dell’energia solare. Non è dunque esagerato affermare che è in grado d’influenzare il carattere ed il modo di vivere di una persona. Scopriamo insieme come influenzano i nati sotto il segno dell’Ariete i vari ascendenti.

ariete

 

Non conosci il tuo ascendente? nessun problema: puoi calcolarlo (ti bastano solo data e ora di nascita, luogo di nascita e la tabella dell’ora siderale), oppure puoi consultare la tabella che trovi qui sotto e scoprirlo in base alla decade e all’ora di nascita.

Ascendente del segno ARIETE  (Nati dal 21 Marzo al 20 Aprile)

Nati decade
21-31 Marzo
Nati decade
1-10 Aprile
Nati decade
11-20 Aprile
Ascendente
Risultante
6.30
7.44
6.00
7.14
5.15
6.29
Toro
7.45
9.29
7.15
8.59
6.30
8.14
Gemelli
9.30
11.59
9.00
11.29
8.15
10.44
Cancro
12.00
14.44
11.30
14.14
10.45
13.29
Leone
14.45
17.29
14.15
16.59
13.30
16.14
Vergine
17.30
20.14
17.00
19.44
16.15
18.59
Bilancia
20.15
22.59
19.45
22.29
19.00
21.44
Scorpione
23.00
1.29
22.30
00.59
21.45
00.14
Sagittario
1.30
3.14
1.00
2.44
00.15
1.59
Capricorno
3.15
4.29
2.45
3.59
2.00
3.14
Acquario
4.30
5.29
4.00
4.59
3.15
4.14
Pesci
5.30
6.29
5.00
5.59
4.15
5.14
Ariete

Ariete ascendente Toro

Gli Ariete con ascendente in Toro hanno un temperamento forte e dinamico. L’energia irruente del segno governato da Marte e Plutoe, spesso viene incanalata in progetti costruttivi grazie alla costanza ed alla tenacia regalate dall’ascendente Toro. Solidi, decisi ed affidabili, non hanno problemi a costruire rapporti lavorativi e professionali ricchi di soddisfazione. Quando fissano un obiettivo s’impegnano anima e corpo per raggiungerlo e non si scoraggiano neppure di fronte alle difficoltà. Dotati di una buona dose di intraprendenza e di un pizzico di audacia, hanno la stoffa del grande imprenditore.

All’apparenza tranquilli e pacifici, gli Ariete con ascendente Toro, sono generosi e di buona compagnia, ma nascondono un carattere passionale, sensuale e geloso che li porta a vivere rapporti amorosi talvolta burrascosi.

Ariete con ascendente Gemelli

Comunicativi e vivaci, gli Ariete con ascendente Gemelli, hanno davvero l’argento vivo addosso! Purtroppo però, l’entusiasmo (talvolta esagerato) per un nuovo progetto può trasformarsi, nel giro di pochissimo tempo, in noia allo stato puro. Poco costanti, se non credono davvero in quello che fanno, difficilmente lo portano fino in fondo. Intelligenti, carismatici, creativi e con doti da mediatore, questi arietini, sanno imporsi come validissimi leader e possono avere grandi soddisfazioni in ambito professionale.  Dovrebbero, però,  lavorare sui loro punti deboli: superficialità e discontinuità.

Passionali e viscerali, sono soggetti al colpo di fulmine. Partner affascinanti e irresistibili, non sopportano le relazioni monotone e noiose.

Ariete con ascendente Cancro

Il carattere degli Ariete con ascendente Cancro non è dei più semplici: il loro dualismo interiore, decisamente spiccato, li fa sembrare dolci ed accomodanti anche quando in realtà sono tosti e più determinati che mai. Proiettati al futuro, ma con un occhio al passato, non brillano per coerenza, ma quando riescono ad avere le idee chiare, raggiungono qualsiasi traguardo. Un’incredibile determinazione ed un  carattere empatico, li aiutano in ambito lavorativo.

Affettuosi ed appassionati, questi arietini hanno fascino da vendere, ma non vanno fatti arrabbiare: la loro ira non lascia scampo.

Ariete con ascendente Leone

Un’Ariete con ascendente Leone è coraggioso e con un’energia a dir poco esplosiva. Dal carattere diretto ed un po’ vanitoso (ama essere al centro dell’attenzione),  è generoso e disinteressato come pochi. Ambizioso e capace, è un vero e proprio combattente che sa affrontare con successo qualsiasi tipo di sfida. Talvolta però, si lascia prendere dall’impulsività.

Gli arietini influenzati dal segno del Leone sono disponibili e, per i propri cari, si fanno in quattro. Attenzione però: se si sentono presi in giro, in men che non si dica, possono scatenare l’inferno. Amanti appassionati, spontanei ed attenti, sanno regalare momenti di gioia pura, ma possono essere anche gelosi e possessivi.

Ariete con ascendente Vergine

Gli Ariete con ascendente in Vergine sono pratici, riflessivi e concreti. Il segno governato da Mercurio, infatti, smussa il lato infuocato ed impulsivo degli Ariete. Cosi, questi arietini, pur non rinunciando alla loro spontaneità, prima di agire valutano con attenzione tutte le conseguenze. Realistici ed energici, non si lasciano spaventare dalle difficoltà e sono destinati a fare strada.

Affidabile, ma anche umorale ed un pochino diffidente nei rapporti con gli altri, un arietino ascendente Vergine, quando si sente amato,  sa impegnarsi senza riserve.  Un piccolo difetto? Tende a dire qualche piccola bugia (o forse sono mancate verità).

Ariete con ascendente Bilancia

Socievoli, amabili, decisamente affascinanti, ma anche impulsivi ed aggressivi. Caratterizzati da conflitti interiori (che li portano a dire sì anche quando vorrebbero dire no), gli Ariete con ascendente Bilancia hanno capacità innate, un’intelligenza intuitiva e modi di fare diplomatici, ma accattivanti. Dal sorriso contagioso, amano piacere e curano molto il loro aspetto.

In amore, questi arietini, sono molto corteggiati: d’altra parte hanno uno spiccato lato romantico, sanno amare in maniera profonda e sono sempre alla ricerca di storie intense.

Ariete con ascendente Scorpione

Gli Ariete con ascendente Scorpione sono tenaci, combattivi ed hanno un carattere tutto pepe: non li ferma niente e nessuno. Coraggiosi, irruenti ed instancabili, possono apparire aggressivi e sempre in lotta con il mondo.

Amante appassionato, leale e geloso,  non è sempre impeccabile e vuole sempre fare di testa propria. Nei rapporti con gli altri, può tirar fuori un lato rancoroso. Al lavoro è energico e sa impegnarsi con profitto, ma manca di  pazienza e non  sempre riflette adeguatamente prima di prendere una decisione.

Ariete con ascendente Sagittario

Allegri, energici e sempre sorridenti. Gli Ariete con ascendente Sagittario sono irresistibili: vivaci, spontanei e genuini, sono generosi, ricchissimi di calore umano, ma anche un pochino ingenui (si fidano troppo).

Questi Ariete amano la vita ed i suoi piaceri: non sanno rinunciare ad un viaggio, sono delle buone forchette, adorano conoscere cose nuove e…sono amanti appassionati ed instancabili. Idealisti, ma poco pazienti (vorrebbero tutto e subito), sono poco portati ai lavori di routine (quando si annoiano, mancano di costanza e non si sanno impegnare).

Ariete con ascendente Capricorno

L’Ariete, per sua natura, è impulsivo e irruente, ma quando è influenzato dal segno del Capricorno può essere riflessivo e attento. Ciò significa che gli Ariete ascendente Capricorno hanno la determinazione, la tenacia e la razionalità necessarie per raggiungere qualsiasi obiettivo. Con doti da leader, è idealista e astuto, anche se all’apparenza può sembrare un po’ snob.

Affascinante e carismatico, in Amore punta in alto (forse un po’ troppo) e non è facile da conquistare (anche se non passa inosservato). Inoltre, è un pochino permaloso.

Ariete con ascendente Acquario

Intelligente e vivace, gli Ariete con ascendente Acquario sono degli inguaribili idealisti: credono che il mondo possa essere un posto migliore e sono sensibili alle tematiche ecologiche ed ambientaliste.

In grado di eccellere in ogni campo professionale, sa sempre trovare la migliore soluzione alternativa. Espansivo ed allegro, sa farsi amare da tutti: non ha problemi ad intrecciare nuove amicizie e non si fa limitare da alcun pregiudizio. In Amore, è un conquistatore nato e sa amare senza riserve.

Ariete con ascendente Pesci

Sfuggente e misterioso, l’Ariete con ascendente Pesci è piuttosto controverso e sfaccettato. Difficile da definire, è emotivo e sensibile. Ma anche deciso ed aggressivo. Energico e vitale,  può essere incostante (e questo può creare problemi in ambito lavorativo).

Poco propenso alle relazioni stabili, ma passionale e dal cuore grande, quando ama davvero sa essere un compagno meraviglioso.

Ariete con ascendente Ariete

Un Ariete con ascendente Ariete è una vera e propria macchina da guerra: intraprendente, deciso, coraggioso e sicuro di se. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, non sopporta le situazioni noiose

Capace ed intelligente, ha uno spirito innovatore e può essere “l’uomo che fa la differenza“. Sul lavoro è sempre un passo avanti. E pazienza, se a volte è un po’ aggressivo. Passionale e sensuale, può essere geloso e infedele (ha sempre bisogno di nuovi stimoli).

 

loading...

Articoli interessanti

Top