Home > Tarocchi > Come leggere i tarocchi

Come leggere i tarocchi

Oggi in questo articolo vi insegnerò come dilettarvi nella lettura dei tarocchi. Sappiate in primis che esistono varie stesure, se ne possono fare tante e di conseguenza, fare numerose interpretazioni. Volete dare per esempio un consiglio ad un’amica circa una situazione sentimentale? Bene, tramite questa guida non diventerete esperti cartomanti, ma, quantomeno divertirvi con l’arte della cartomanzia in maniera elementare, iniziando a dispensare consigli su amore, denaro e felicità.

I primi passi

Come leggere i tarocchi
Come leggere i tarocchi

Prima di tutto, vi consiglio di procurarvi un foglio e apporvi sopra tre tarocchi. Tre carte sembrano un numero esiguo, ma non è così, con esse già potrete dispensare utili consigli. In questa prima stesura, la prima carta del trio verrà messa nella sezione Situazione, ossia lo status quo del consultante, i suoi problemi e cosa chiede. La seconda carta la porrete nella sezione Ostacolo. La terza carta è il deus ex machina, andrà pertanto nella sezione Consiglio, Quindi ricapitoliamo:

Prima carta (Situazione)

Seconda carta (Ostacolo)

Terza carta (Consiglio)

Messe su queste tre carte, è ora di mettere il taglio. Prendiamo altre due carte, che saranno ipoteticamente il Diavolo e il Mondo. Queste due carte, pescate in coppia, possono simboleggiare la presenza di una grande passione. In tal caso, l’amico o l’amica che vi sta chiedendo aiuto, prova un grande amore per una persona. Quindi, ripetiamo il tutto con l’ennesimo schemetto:

Diavolo + Mondo: Passione, grande amore

Il taglio è importante nella lettura dei tarocchi, quindi vi consiglio di tenere la coppia di carte sempre in vista durante il vostro operato. Sappiate che il taglio può a volte dare informazioni riempitive circa quello che troverete all’interno delle tre carte principali.

La seconda fase

Lezione sui tarocchi
Lezione sui tarocchi

Torniamo alla prima carta del trio, all’interno della  Situazione, potrebbe uscirvi una carta “negativa” come la Morte. Essa rappresenta la fine di tutto, ma in cartomanzia sarebbe errato dare a tale carta un significato così drastico. La carta della Morte, sarebbe bene interpretarla in tal caso come una mortificazione più che altro. Per esempio, se a chiedervi aiuto nella consultazione è un’amica fidanzata, significa che quest’ultima è trascurata dal ragazzo, la Morte potrebbe rappresentare il simbolo della tristezza e disperazione della donna per essere presa poco in considerazione dal su uomo. Ricordate, io al momento vi sto facendo solo un esempio, ma potrete interpretare il significato delle varie carte come più vi aggrada, sempre però con buon senso.

La terza fase

Lettura tarocchi
Lettura tarocchi

Riprendiamo lo schemetto iniziale: Situazione, Ostacolo, Consiglio. Ipoteticamente parlando, abbiamo posto la carta della Morte su Situazione. Ora, su Ostacolo, sempre idealmente, poniamo una carta tipo la Papessa. Essa guarda la Morte e si contrappone ad essa. In tal caso, la carta della Morte rappresenta un’entità negativa, mentre la Papessa è la controparte positiva. Potrete interpretare il tutto come: “E’ ora di chiudere tale rapporto, se esso andrà avanti, porterà ad entrambi i partner solo delusione e sofferenza”. Abbiamo preso l’esempio dell’amica bisognosa di aiuto in quanto trascurata dal fidanzato, ricordiamo quindi che la Morte è la mortificazione interiore della donna, mentre la Papessa dispensa il consiglio di troncare il rapporto.

La quarta fase

Divinazione Tarocchi
Divinazione Tarocchi

Tuttavia, il responso a questo punto non è ancora terminato, c’è ancora la carta nella sezione Consiglio da consultare. Poniamo il caso che qui sia uscita la carta del Carro, esso è simbolo di movimento, di evoluzione, di qualcosa che va avanti. In un’ipotetica e simile situazione, c’è in verità poco da consigliare. Come sappiamo il taglio, tramite la carta del Diavolo e del Mondo, indica che la passione e grande, l’unica soluzione sarebbe la rottura, però il Carro indica che l’uomo ricercherà la sua dolce metà seppur al momento la trascura. Il Carro vuole informarci che in un futuro prossimo, il suo uomo ritornerà da lei. Nel momento in cui il fidanzato ricercherà la vostra amica, i propositi di rottura svaniranno completamente: è questo il messaggio che può essere ricavato dal trio principale e dal taglio.

La quinta fase

Tarocchi, lettura
Tarocchi, lettura

Giunti a questo punto, se volete rendere più chiara la situazione, pescate altre tre carte. Mettiamo che vi escano la Luna, il Matto e il Sole. La Luna indica i dubbi  e le paure, ossia tutto ciò che è nascosto. Può rappresentare in tal caso il rapporto in bilico tra la vostra amica ed il suo fidanzato. La carta del Matto rappresenta la confusione, la persona che non ragiona quando deve prendere una decisione. Vedremo che il Matto si dirige verso la terza carta, quella del Sole. Esso in tal caso può rappresentare l’amore, il vedere la persona amata. Dunque il responso finale potrebbe essere il seguente: “Avrai un amore travagliato, vi separerete provvisoriamente, ma poi vi ritroverete”. Non temete, se inizialmente la lettura dei tarocchi vi sembrerà ardua, con un pò di pratica, le carte diverranno pian piano parte di voi.

 

loading...

Articoli interessanti

Top