Home > Tarocchi > Conoscere la magia bianca

Conoscere la magia bianca

La Magia Bianca è un insieme di pratiche esoteriche che mira ad intervenire sul naturale evolversi degli eventi, senza però arrecare alcun tipo di danno ma propiziando il bene e la buona riuscita negli obiettivi sperati.La Magia Bianca cerca dunque di migliorare la vita di ognuno e di aiutare a superare i blocchi energetici. Rappresenta l’esatto opposto della “magia nera” che ha come obiettivo il malessere e l’infelicità di una specifica persona.

magia

Utilizzando la Magia Bianca, l’individuo vivrà dei cambiamenti positivi nella propria vita, intraprendendo un viaggio all’interno del cuore, per apprendere e scoprire che è possibile trasformare gli aspetti personali. Essendo una pratica governata da un’alleanza magica tra uomo e natura, ci si potrà proteggere contro le forze negative e purificarsi interiormente ed esteriormente. La Terra infatti mette a disposizione, per chi usa queste pratiche, degli “accessori della natura” fondamentali, come piante, amuleti e colori che possiedono delle proprietà specifiche e lavorano con le energie benefiche.

Quali Sono Le Regole della Magia Bianca

Chi opera arti magiche (il mago) deve meritarsi questo appellativo, essendo capace con il proprio magnetismo, di attirate una persona a distanza, grazie ad un supporto (una foto, un oggetto o un indumento della persona da analizzare). Deve essere dotato di una grande forza di spirito, in modo tale da poterla trasformare in energia pura. Il distacco emotivo è fondamentale per il mago, affinché egli possa giudicare completamente in modo oggettivo e intervenire nel modo più positivo possibile. La meditazione ( anche diverse volte al giorno)  inoltre permette di fare spazio nello spirito e rafforzare le capacità mentali e la carica magnetica. Chi cerca di entrare in contatto con le forze energetiche, deve anche a sacrificare una parte importante della sua vita, che spesso riguarda la vita sentimentale e familiare. Approfondendo l’argomento nello specifico, alcuni rituali di magia bianca sono così costrittivi da richiedere numerose ore di preparazione e possono farsi solamente in una condizione di calma e di solitudine assoluta e alcuni addirittura possono effettuarsi soltanto dopo giorni di digiuno e meditazione.

Gli elementi della magia bianca: impariamo a conoscerli

L’ energia che si manifesta nella natura e nei suoi quattro elementi è alla base della tradizione della magia e chi tenta di praticarla deve avere una completa conoscenza dei principi che la caratterizzano. I quattro elementi sono forme della materia: il fluido o Acqua ; il gassoso o Aria ; il solido o Terra ; l’ imponderabile o Fuoco. Di questi quattro elementi sono composti tutti i corpi per unione e trasmutazione. Quando questi corpi vengono distrutti con la morte, si dissolvono nuovamente nei componenti e ritornano così a vivere testimoniano che l’individuo appartiene a tutti i gli elementi. Nel particolare l’acqua è sempre stato considerato un agente magico di potere, è un simbolo di fecondità e di purezza che dona e mantiene la vita , in più è guaritrice e non solo perché risana , ma anche perché “lava” dalle impurità dell’ anima. L’aria, è l’elemento che rappresenta i rituali di agilità mentale, visioni, sogni, premonizioni, simbolo di saggezza, organizzazione ed intuizione. L’elemento del  fuoco inizialmente non veniva considerato tale, col tempo  è stato concepito come il reale segno della trasformazione dell’ energia, è simbolo di purificazione ed è associato alla vitalità, all’ ardore e alla forza fisicaLa terra è il secondo elemento primordiale, esprime praticità, ordine, amore per i dettagli; simboleggia inoltre un carattere saldo e tenace, la perseveranza, il desiderio di accumulare ricchezze ed economizzare. La luna non fa parte dei 4 elementi ma ha un’importanza vitale per ogni mago, le sue fasi (crescente o decrescente) orienteranno la magia dandogli forza. Chi pratica magia bianca non può trascurare questo potere, fondamentale per ogni mago.

quattro elementi

loading...

Articoli interessanti

Top